Si conferma la seconda posizione nel Campionato FIM JuniorGP per Guido Pini.

Il giovanissimo pilota, sostenuto dagli sponsor Motoclub Borgo San Lorenzo e Allianz Mati Sas è giunto alla terza tappa di questa esperienza europea e come già anticipato, il 2022 prevede iniziative importanti, come l’ingresso di un nuovo Sponsor e altre novità che scopriremo durante questa stagione.


 

La terza gara del FIM Junior GP si è svolta a Barcellona lo scorso fine settimana e l’obiettivo comune di Guido e del Team era quello di mantenere e consolidare la seconda posizione.

 

Non è stato un week end facilissimo, probabilmente il più difficile dall’inizio del Campionato in quanto Guido ha mostrato parzialmente la sua velocità, mentre a tratti si è dovuto difendere, inseguendo e gareggiando con un gruppo di piloti molto veloci.

 

In ogni caso, il talentuoso pilota ha fatto delle buone qualifiche, aggiudicandosi l’ottava posizione, partendo quindi  dalla terza fila conquistando un buon risultato.

 

Questa volta la tappa spagnola prevedeva solo una gara in programma rispetto alle altre volte, quindi c’è stata una sola manche e la gara è stata di gruppo, dove Guido ne ha fatto parte a pieno titolo, lottando nelle prime 5-6 posizioni insieme ad un gruppo di 10-12 piloti che si scambiavano le prime posizioni.


 

Guido è riuscito a tenere un bel ritmo di gara che l’ha visto lottare fino alla fine ma la peculiarità del Circuito di Barcellona non l’ha facilitato, in quanto presenta uno dei rettilinei più lunghi del campionato ed il motore di Guido non risulta così performante su questi tratti.

Ad ogni modo, il pilota mugellano ha messo in campo le sue doti e se si è saputo difendere come al solito e nell’ultimo giro è riuscito a sorpassare due piloti e a chiudere in quinta posizione soltanto ad un secondo e mezzo dal vincitore.

 

Questo ha confermato la seconda posizione in classifica in Campionato e ha creato distanza dai piloti che sono in quarta e quinta posizione a livello di punteggio, creando una situazione di favore per Guido per le prossime gare.

 

Il talento del pilota non finisce sul territorio spagnolo ma proseguirà questo fine settimana come presenza occasionale al CIV categoria Moto 3 che si svolgerà al Mugello. Rimaniamo in trepidazione per questa gara in quanto sarà l’esordio in questa nuova categoria ed una nuova e avvincente esperienza.

 

Tornando alle novità del nuovo anno, si confermano gli sponsor Motoclub Borgo San Lorenzo, Allianz Mati Sas ed il nuovo Sponsor che sosterrà Guido Pini è l’azienda Genotema che produce artigianalmente nel Mugello i forni a legna Pizza Party e le famose pale per pizza Essenza e vende direttamente online tramite lo shop online pizzapartyshop.com in Italia e in Europa.

 

Complimenti a Guido per gli ottimi risultati e un grande augurio per la prossima gara a Jerez de la Frontera!

 

Photogallery

Barcellona giugno 2022

Commenta

per poter lasciano un commento e necessario registrarsi (nuovi clienti) e effettuare login (clienti che hanno già effettuato un ordine)
PrecedenteGuido Pini conquista la seconda posizione in ...
successivaGrande Vittoria per Guido Pini all’esordio ...